Image 01

Casati

Con più di settantacinque anni di esperienza, il Colorificio Casati è un protagonista importante della storia del colore nel Veneto, in Italia e nel Mondo.
Fondata nel 1935 dal Cav. Ernesto Casati, l'azienda produceva pennelli e aveva avviato in Basso Acquar, a Verona, l'attività di confezionamento di ossidi e la macinazione delle famose terre colorate fornite dalle colline veronesi.
Superata una prima fase artigianale di produzione di tempere in pasta, l'attività si orientava alla produzione di vernici e smalti.


entra

Image 01

Raimondi

La storia di Raimondi S.p.A. inizia quasi un secolo fa. E' infatti coi primi del '900 che la famiglia Raimondi entra nel mondo della posa grazie al padre del fondatore, maestro piastrellista. Da lui Mirco Raimondi, il fondatore appunto, apprende e pratica l'arte della posa fino a quando, nel 1960 lascia il mestiere e sfrutta l'esperienza maturata in cantiere per avviare la produzione di macchine pensate per migliorare qualità e produttività del lavoro riducendo al contempo la fatica fisica del piastrellista. Poco dopo viene affiancato dal figlio ed attuale presidente Ivan Raimondi e dal nipote Giorgio Sighinolfi (responsabile progettazione) che insieme portano l'azienda a svilupparsi dapprima sul territorio nazionale ed in breve tempo anche a livello internazionale. Attualmente Raimondi S.p.A. opera come azienda leader di settore a livello mondiale esportando una larga percentuale della propria produzione.


entra

Image 01

Fis

La nascita della FIS risale al 1967, quando Luigi Brotto e Bruno Brunello decisero di unire le loro idee per avviare, in un piccolo laboratorio, la costruzione di quelle che erano considerate allora le chiusure più richieste, ossia i cancelli estensibili e le serrande di varie tipologie. Significativa è stata l’evoluzione in quasi quarant’anni di esperienza. 

entra


Image 01

First

First Plast, fondata nel 1966, è stata la prima società del gruppo: il suo nome è acronimo di " Fabbrica Italiana Resine Sintetiche e Trafilate". L'azienda è specializzata nella realizzazione di articoli in materie plastiche per l'edilizia, e produce nei moderni stabilimenti di Altare (SV) i sistemi di drenaggio quali canali grigliatiprodotti del suolocanali di gronda raccorderia edilizia e raccorderia scarico bagno in PVC

entra


Image 01

Montolit

L’azienda Brevetti Montolit SpA nasce nell’immediato dopoguerra in un retrobottega alle porte di Varese, grazie alle geniali intuizioni del Fu Cav. Vincenzo Montoli, poi insignito dell’ambito diploma di Inventore Benemerito.
Grazie allo staff tecnico-produttivo costituitosi attorno al progetto iniziale, tali brillanti idee si sono successivamente finalizzate con lo studio e la realizzazione di attrezzature che hanno permesso alla Brevetti Montolit SpA di raggiungere una posizione di egemonia nel settore edile.
Dalle prime rudimentali “macchine” per il taglio di materiali come il marmo ed il granito, si è passati a macchine più complesse (sempre esclusive) per la lavorazione di ogni tipo di materiale lapideo.  

entra