Image 01

Grigolin

Fornaci Calce Grigolin è oggi una delle realtà più importanti a livello italiano e internazionale nel settore dei materiali e delle tecnologie per l’edilizia. Può vantare quarant’anni d’esperienza maturata in cantiere e nei laboratori di ricerca e sviluppo, e guarda al futuro in un’ottica di evoluzione continua, di miglioramento della qualità dei prodotti e di implementazione dei servizi di assistenza garantiti da personale qualificato. Il tutto con l’obiettivo di diventare il partner ideale per i protagonisti del mondo dell’edilizia.

entra

Image 01

Tassullo

Da sempre in Tassullo essere vicini al cliente non è uno slogan né un modo di dire: è una scelta.Una scelta avvalorata dal costante lavoro di ricerca e sviluppo delle migliori soluzioni in campo edile, ma, soprattutto, da una presenza capillare dei nostri stabilimenti, dei nostri centri logistici, dei nostri laboratori e dei nostri centri di assistenza in tutto il territorio.
Abbiamo scelto questa strada perché crediamo fermamente che la vicinanza ai nostri clienti significhi presenza sul territorio, con uomini, infrastrutture e mezzi.


entra

Image 01

Torggler

Torggler Chimica S.p.A. occupa da molti anni un posto di primo piano nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia. Lo sviluppo di prodotti innovativi, la costante ricerca della qualità a livello di prestazioni e di impiego dei prodotti, la partnership con i più grandi produttori mondiali di materie prime e l’efficiente servizio di assistenza tecnica, hanno permesso alla Torggler Chimica di conquistare la piena fiducia dell’utente professionale.

entra

Image 01

Stabila

La nostra data di nascita "ufficiale" è il 1998, anno in cui realizziamo la fusione di tre storiche aziende quali La Capiterlina di Isola Vicentina (Vi), Atesina e Zaf di Ronco all´Adige (Vr). L´espansione prosegue con l´aggregazione della Fornace di Dosson di Dosson di Casier (Tv) e l´acquisizione della Sel di Modena. L´attuale configurazione del nostro Gruppo si completa con la partecipazione e la gestione di aziende di primaria importanza com Gruppo Sereni con stabilimenti a Casalmaggiore (CR) e Colomo (PR) e Fornaci Giuliane di Cormòns.

entra

Image 01

Buzzi Unicem

1907

Anno di fondazione della Fratelli Buzzi SpA, da parte di Pietro e Antonio Buzzi. Inizia la produzione di cemento presso lo stabilimento di Trino (VC).



entra

Image 01

Wierer

Wierer nasce nel 1963 a Chienes in Alto Adige e nel corso dei suoi 50 anni di attività ha ampliato la propria gamma prodotti, ponendosi all’avanguardia nei sistemi e nelle soluzioni per coperture e affermandosi come leader nel settore.
L’ampia scelta di tegole minerali Wierer consente di soddisfare ogni esigenza tecnica ed architettonica. Dalla classica Doppia Romana alle forme piane e lineari del Tegal, dal Coppo di Francia all’elegante Coppo di Grecia, fino a Coppo del Borgo, punta di diamante della gamma Wierer e sintesi perfetta di tecnologia e raffinatezza estetica. Per i tetti a bassa pendenza, Wierer, ha sviluppato Coppo Big l’unica tegola adatta a questo tipo di applicazioni. Ogni modello è disponibile in un’ampia gamma di colori e superfici ed è garantito 30 anni.


entra

Image 01

Emic

E.M.I.C. Srl nasce nel 1960 come realtà artigianale fondata dal Cav.Rondina Angelo. Nell’arco di questi anni grazie alle esperienze raccolte e all’intento di soddisfare le continue esigenze che il mercato imponeva, l’Azienda sempre sotto la guida della famiglia Rondina, ha saputo svilupparsi a livello industriale divenendo una delle maggiori realtà produttive venete.

entra

Image 01

Isover

Fondata a Livorno nel 1850 con il nome di “A.S. Modigliani”, è fra le prime aziende in Italia attive nel settore del vetro
a livello industriale occupandosi del commercio vetrario all’ingrosso e al dettaglio.
A partire dalla metà degli anni Venti, entra a far parte degli azionisti la Saint-Gobain, già da allora una delle massime aziende mondiali nel campo vetrario e chimico.

entra

Image 01

Kerakoll

Pensiamo, progettiamo e realizziamo soluzioni innovative orientate all’ambiente e al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso materiali da costruzione eco-compatibili e naturalmente traspiranti per prevenire le principali patologie derivanti dall’inquinamento indoor.
La nostra vision è rappresentare il GreenBuilding come nuova filosofia costruttiva a basso impatto ambientale, promuovere una migliore qualità dell’abitare a livello globale e aiutare le persone a vivere meglio.

entra

Image 01

Landini

La LANDINI S.p.A. produce materiali per l’edilizia, proponendo una gamma di prodotti sviluppata negli anni con un'offerta in continua evoluzione. Con tre stabilimenti di produzione, impianti e macchinari d’avanguardia, una superficie di 220.000 m/q, di cui 80.000 coperti, un organico di circa 300 unità è in grado di soddisfare le più diverse esigenze di una vasta clientela italiana e internazionale.

entra

Image 01

Latercom

Latercom è un’azienda commerciale nata per soddisfare le esigenze dell’edilizia moderna.
E’ responsabile del coordinamento e della commercializzazione di sei importanti marchi del laterizio che, attraverso dodici stabilimenti associati, producono laterizi certificati e contraddistinti da elevati standard qualitativi, in grado di raggiungere i rivenditori del Nord e Centro Italia attraverso la consulenza professionale degli agenti del gruppo.

entra

Image 01

Lis

Perfetto esempio di quell'imprenditoria toscana che riesce a far sposare la ricca tradizione artigianale, artisticamente raffinata, inesauribilmente creativa ed attenta alla cura del territorio, con le più avanzate applicazioni scientifiche e tecnologiche, Giuliano Valori incarna l'amore per i prodotti dotati di caratteristiche assolutamente naturali e la ricerca di una cultura dell'abitare rispettosa dell'ambiente e capace di restituire qualità di vita.
Nato nel 1940, iniziò a lavorare nella conceria del padre Nello appena quattordicenne, poi, alcuni anni più tardi, l'incontro e il successivo matrimonio con Meri Porciani, che, dopo la morte del padre Roberto, aveva assunto la direzione di una piccola azienda di produzione di manufatti in sughero, soprattutto zeppe e turaccioli, portarono Giuliano Valori a capire ben presto l'anima generosa di questo prodotto naturale, straordinario frutto del sole mediterraneo, già utilizzato dall'uomo per millenni.

entra

Image 01

Onduline

La Onduline Italia S.p.A. è una delle filiali industriali del Gruppo Onduline S.A., ed è insediata ad Altopascio (Lucca), su un terreno di 60.000 m2 di cui 13.000 m2 coperti; dispone di installazioni industriali moderne ed automatizzate.
Produce e vende sul territorio Italiano ed esporta una parte della gamma dei prodotti del Gruppo; in particolare le lastre da copertura e da rivestimento Standard, Isola ed Ondever 63, quelle da sottocopertura Classico 95, Ondabase 190 e 220, la lastra sottotegola Isoline.
Nella primavera 2002, viene immessa sul mercato la più amplia e completa gamma di teli flessibili da sottocopertura Ondutiss, tra i quali i teli ad elevata permeabilità al vapore, i teli bituminosi e la barriera al vapore.

entra

Image 01

Stiferite

Il prodotto fu chiamato Stiferite utilizzando la radice del nome della società che allora operava a Roma, la Stifer. 
La produzione fu trasferita a Padova ove gli impianti oggi producono annualmente oltre 6 milioni di metri quadri di pannelli per l'edilizia.
Il successo di questo prodotto è dimostrato anche dal fatto che il nome Stiferite è diventatosinonimo dei pannelli in poliuretano espanso.
Dobbiamo comunque ringraziare tutti i progettisti, i clienti e gli utilizzatori che hanno seguito il nostro lavoro con entusiasmo, fiducia e critica costruttiva.

entra

Image 01

San Marco

Il Gruppo Terreal trae le sue radici dall’esperienza centenaria di tre aziende, ereditandone le competenze e rinnovandone la tradizione. Terreal realizza prodotti in terracotta per coperture, strutture, facciate, decorazioni, è leader mondiale nella produzione di tegole ed è specializzato nella creazione di faccia a vista. Grazie alle più avanzate soluzioni tecnologiche, Terreal trasforma 
la terracotta in un prodotto moderno, innovativo, ecologico e dal massimo impatto estetico.

entra

Image 01

Wienerberger

Fondata nel 1819 a Vienna e quotata alla Borsa di Vienna dal 1869, Wienerberger vanta una tradizione secolare.
Dal 1986 la società ha iniziato un’espansione dinamica, incentrando il proprio core business sui materiali da costruzione, grazie all’introduzione del Value Management nel 1997.
Questa evoluzione trasformò Wienerberger da un produttore di laterizi locale austriaco nel più grande produttore mondiale nel giro di pochi anni.



entra

Image 01

Fbm

SITO OFF LINE

entra